CORSO DI VISUAL MARKETING

(Visual Storytelling con VIDEO e SCENOGRAFIE)

LE LEZIONI FORMATIVE SARANNO RICCHE DI ESERCITAZIONI PRATICHE E PROJECT WORK

Nel corso imparerai a:

  • costruire il soggetto scenografico per la tua vetrina
  • rendere unico il tuo prodotto all’interno di una Fiera o di uno Stand
  • conoscere gli effetti cromatici e le ambientazioni adatte per un allestimento espositivo di grande impatto
  • sviluppare l’immaginario visivo collegato al tuo brand
  • raccontare le storie che stanno intorno al tuo prodotto
  • costruire narrazioni autentiche che parlano della tua impresa
  • coinvolgere i tuoi clienti nella narrazione della tua marca
  • valorizzare i legami tra la tua impresa e il territorio

Il corso è rivolto a tutti, non occorre diploma

DOCENTI:

Laura Mosca Arte Contemporanea – VisualMODE (Artista,Vetrinista, Visual Merchandiser, docente-formatrice) e Umberto Mosca (Media Trainer e Docente di storytelling innovativo d’impresa Università di Torino)

PER CHI:

Per chi si avvicina alla professione del Visual marketing, costruire il BRAND e migliorare le VENDITE attraverso il Visual Storytelling nel punto vendita e sul web.

FREQUENZA:

8 lunedì consecutivi dalle h.9.00 alle h.13,00 (32 ore)

DOVE:

 Scuola Artigiani Restauratori M.L.Rossi a Torino

Argomenti trattati nel corso

1) Il soggetto scenografico
2) Il fondale per valorizzare il brand
3) Gli oggetti: materiali tradizionali e innovativi
4) Perché è importante raccontare un esercizio o un’impresa attraverso le immagini
5) Le merci in scena: i modelli di rappresentazione
6) Le storie d’impresa: raccontare le persone, i prodotti e i valori
7) Le storie d’impresa: i clienti, raccontarli e farsi raccontare