“Il tocco del Visual merchandiser”
L’immagine richiama “La creazione di Adamo” di Michelangelo.
La mano del manichino che tocca quella dell’uomo sta a simboleggiare il legame emotivo tra il cliente e il prodotto. I gioielli sulle mani non sono solo accessori ma rappresentano le merci che il punto vendita offre.
Lo sfondo sfocato di un paesaggio marino con formazioni rocciose e un cielo sereno, creano un’atmosfera di tranquillità e lusso e questa è la bella storia che porterà con sé chiunque decida di acquistare i gioielli raffigurati.
Il visual merchandising è un’arte che richiede una profonda comprensione della marca, degli articoli in vendita, del cliente e del contesto.
Questa immagine è un esempio di come il Visual merchandiser possa creare un dialogo tra l’umano e il prodotto, un dialogo che inizia con un semplice tocco.
Buona giornata!
Laura Mosca VisualMODE Scuola d’Arte,Vetrinistica e Visual
#marketingvisivo #visualmerchandising #vetrinistica #visualstorytelling