Durante questa lunga pausa forzata dei nostri corsi di formazione professionale, abbiamo pensato di proporvi una cosa divertente che può diventare motivo di esercitazione e di apprendimento.
La nostra “GiocoLezione” virtuale è rivolta agli allievi che stanno ancora frequentando il corso di vetrinistica e visual merchandising e attendono con noi di poterlo portare a termine ( una specie di compito a casa),
a chi ha partecipato in passato e desidera fare un piccolo ripasso,
a chi è sempre in attesa di poter iniziare il workshop di vetrinistica e scenografia
e naturalmente a tutti coloro che avranno voglia di cimentarsi per rilassarsi, divertirsi e imparare qualche regola in più (naturalmente a titolo gratuito).
Il gioco sta nell’utilizzare uno schema base per vetrina (vedi immagine insieme ad alcuni lavori eseguiti dai ragazzi presso Confesercenti a Torino) in cui si inseriranno supporti vari, decorazioni scenografiche e prodotti in vendita creando un bozzetto disegnato o ritagliato a collage o composto con qualsiasi programma di grafica (utilizzando naturalmente immagini gratuite senza copyright che per esempio si possono trovare su pixabay). Il tutto a vostro piacimento e sfoderando un po’ di fantasia e creatività.
Tutti pronti??? Buona serata…nonostante tutto. Ce la faremo!
Potrete postarle a questo link nella nostra pagina facebook:

Durante questa lunga pausa forzata dei nostri corsi di formazione professionale, abbiamo pensato di proporvi una cosa…

Publiée par Corsi di visual merchandising,visual storytelling,vetrinistica sur Vendredi 6 mars 2020